Capitolo 6° -Visite del Presidente Nazionale e di alte autorità politiche o militari

L’8 novembre 2014, il Comandante della Capitaneria di Porto di Monopoli, T.V. Salvatore De Crescenzo (operativo in città soltanto da qualche mese) ha fatto visita ai marinai in quiescenza (tra cui il presidente onorario Italo Barletta ed il consiglio direttivo, oltre all’Ammiraglio Generale Marsilio e tutti i soci) all’interno della nuova sede di via Cialdini, 84 dove, con l’occasione, ha sottoscritto la tessera diventando ufficialmente socio dell’ANMI (Associazione Nazionale Marinai d’Italia) – Gruppo di Monopoli, presieduta dal Presidente 1° M.llo Lgt Martino Tropiano.



 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il 6 novembre 2015, in occasione del centenario della Grande Guerra e per le celebrazioni della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il Presidente Nazionale, l’Ammiraglio di Squadra Paolo Pagnottella, ha fatto visita nella sede del Gruppo A.N.M.I. di Monopoli in Via Muzio Sforza. Ad attenderlo, per gli onori di casa, il Presidente dell’A.N.M.I. di Monopoli, 1° M.llo Lgt Martino TROPIANO insieme ad una nutrita presenza dei soci e socie ed il Delegato Regionale A.N.M.I. Gesumino Laghezza.



Questo slideshow richiede JavaScript.

L’08 luglio 2016, in occasione dei festeggiamenti del 50° anniversario dalla fondazione dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – Gruppo di Monopoli, il neo eletto Consigliere Nazionale dell’ANMI per la Delegazione Puglia Settentrionale e Basilicata Ammiraglio di Squadra Michele De Pinto, in visita istituzionale in città, ha visitato la sede dell’A.N.M.I. di Monopoli in via Muzio Sforza e per incontrarne il direttivo e soci. Ad attenderlo, per gli onori di casa, il Presidente dell’A.N.M.I. di Monopoli, 1° M.llo Lgt Martino TROPIANO.