Ospiti sulla Portaerei Giuseppe Garibaldi



Questo slideshow richiede JavaScript.

Uscita in mare, lunedì 29 aprile 2019, per l’A.N.M.I. (Associazione Nazionale Marinai d’Italia) – Gruppo di Monopoli guidata dal Presidente Martino Tropiano, ospite sulla Portaerei Giuseppe Garibaldi.

L’unità della Marina Militare è salpata dalla Base Navale di Taranto verso il golfo dove ha effettuato spettacolari evoluzioni dinamiche tra cui anche un appontaggio e decollo degli aeromobili STOVL ed elicotteri, simulazione di rifornimento laterale con l’unità rifornitrice.

Sono stati visitati e spiegati i componenti e le zone importanti della Nave.

Durante la navigazione sono stati offerti buffet di degustazione.

Per l’occasione, il Presidente Tropiano ha consegnato al Comandate della Portaerei Capitano di Vascello Stefano FRUMENTO, il Crest raffigurante Monopoli realizzato dallo scultore Giuseppe Pavone; il Comandate Frumento ha ricambiato offrendo un crest della Portaerei G. Garibaldi.

È stata un’esperienza davvero straordinaria per tutti i soci, per la cortesia ricevuta da parte di tutto il personale. Sembrava di  essere a casa, come ha detto più volte il Comandante FRUMENTO affermando che la Marina Militare e i Marinai d’Italia sono una sola famiglia.

Nel tardo pomeriggio l’unità ha raggiunto la Base Navale e i Marinai d’Italia commossi hanno lasciato l’Unità.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *