Capitolo 9° – Cronologia eventi successivi (Manifestazioni, Uscite in mare, Visite Strutture Militari, Gite…)



Art. 1–Anno 2017

Giorno

Eventi
6 – 7 gennaio 2017 In collaborazione con l’associazione “Monopoli Friends”, il Gruppo A.N.M.I., ha portato regali e calze della Befana in più luoghi. Il giorno dell’Epifania donazione nel reparto di Pediatria del “San Giacomo”, di Monopoli e poi, nella stessa giornata, presso la casa accoglienza “Sacro Cuore” di Fasano. Il 7 gennaio donazione presso la “Casa accoglienza di Castellana”.
20 gennaio 2017 Partecipazione alla celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa SS. Trinità in San Francesco da Paola, officiata da padre Miki Mangialardi, organizzato dal Corpo di Polizia Locale di Monopoli, in occasione della ricorrenza di San Sebastiano Martire, Patrono dei Vigili Urbani.
4 febbraio 2017 In Associazione, il socio Gen. Marsili, ha festeggiato il suo 102.mo compleanno. Il Presidente, 1°Mar. Lgt. Martino Tropiano, a nome di tutti i soci, ha rivolto i più sentiti e sinceri auguri. Tra i presenti, il Vice Sindaco, Giuseppe Campanelli.
6 febbraio 2017 L’A.N.M.I. Gruppo di Monopoli torna a spendersi in collaborazione con all’Associazione Monopoli Friends e all’AVIS, Sezione Comunale “A. Menga” di Monopoli per le popolazioni terremotate del Centro Italia. Infatti, in data odierna, sono partiti i mezzi con i doni raccolti in occasione della seconda raccolta straordinaria di beni di prima necessità iniziata il 21 gennaio, portandoli direttamente in loco nelle mani di chi ne ha veramente bisogno.
12 febbraio 2017 Assemblea Ordinaria per approvare il Bilancio Consuntivo 2016, il Bilancio Preventivo 2017 e la Relazione del Gruppo. Durante l’Assemblea è stato annunciato, su delibera del Consiglio Direttivo, di proporre alla Presidenza Nazionale il nome del Cav. Luca Ruggiero come nuovo Presidente Onorario e, infine è stato presentato il nuovo portale: www.anmimonopoli.jimdo.com.
14 febbraio 2017

Partecipazione all’iniziativa culturale “Enhance your dower 2017” proposta dall’Associazione turistico-culturale e di promozione sociale “To Monopoli” e in collaborazione con il Rotary Club Monopoli e con il patrocinio del Comune di Monopoli. L’iniziativa divisa in due sessioni: una mattutina (dalle ore 08:30 alle 13:00) rivolta agli studenti in cui si prevede, oltre ad una vera e propria lezione interattiva all’interno della cripta “Prospero Rendella” di Monopoli, anche la visione di alcuni documentari sulla salvaguardia ambientale ed una pomeridiana (dalle ore 16:30 alle 20:00) con maratona di letture sull’amore, rispolverando i grandi classici della letteratura per ragazzi ed adulti e proponendo invece letture animate per i più piccoli e, con la proiezione del documentario “Trashed. Verso rifiuti zero”. Inoltre, dalle ore 19:00, un romantico giro in gozzo a cura della Naval Service per gli innamorati e non solo per ammirare la bellezza di Monopoli dal mare.